Nella giornata di ieri vi avevamo parlato della possibilità che Facebook lanciasse il proprio App Center entro la fine del mese; a sorpresa questa mattina, collegandovi al seguente sito, potrete già accedere direttamente al nuovo servizio offerto dal social network.

L’utility è accessibile da Mac/PC e da qualsiasi dispositivo mobile e permette di visualizzare diverse applicazioni già presenti sull’App Store oppure giocabili direttamente all’interno del Social Network. Nasce con l’intezione di fornire agli sviluppatori un nuovo strumento per far crescere e conoscere le proprie applicazioni e magari creare opportunità di successo in vari settori.

L’App Center conta inizialmente circa 600 applicazioni tra cui ad esempio Pinterest, Nike + GPS, Jetpack Joyride, Mistwood e Ghost Recon Commander. Ovviamente ne verranno aggiunte presto molte altre andando ad ampliare così l’esperienza utente.

Come su App Store, prima di acquistare o utilizzare qualsiasi applicazione, è possibile vedere un’anteprima direttamente all’interno della pagina stessa, con descrizione, screenshot e molto altro in modo da saperne di più prima dell’installazione.

E’ possibile cercare le applicazioni tramite le diverse categorie presenti sul pannello apposito (lo trovate sulla sinistra) e per procedere con l’installazione è necessario cliccare semplicemente su “Send to Mobile”. A quel punto una notifica sul vostro dispositivo vi rimanderà alla pagina in App Store per il download dell’applicazione specifica.

Via | InfoRains