Concorrenza

LG presenta un nuovo concorrente per Siri: dopo l’S Voice di Samsung arriva LG Quick Voice

Ecco un nuovo assistente vocale pronto a far battaglia a Siri e S Voice, stiamo parlando di LG Quick Voice, il nuovo assistente vocale presentato da LG. Scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo “prodotto” della casa coreana.

A quanto pare, diversamente da quanto deciso da Apple e Samsung, il nuovo assistente vocale LG Quick Voice, non sarà disponibile solo su un unico modello di smartphone, come succede per iPhone 4S e Samsung Galaxy SIII. Infatti, pare che la casa coreana abbia annunciato che il proprio assistente vocale sarà disponibile per tutta la fascia alta della serie Optimus.

Ovviamente, presto LG rilascerà un major update per i propri dispositivi, appunto per aggiungere questa nuova interessante funzione. Nel contempo, pare che il nuovo assistente vocale sarà in grado di interagire con ben 11 applicazioni già presenti nativamente sul nuovo sistema operativo che LG presenterà e lancierà a breve. Il nuovo servizio presenterà anche l’integrazione con la funzione “Mappe”, oltre che la perfetta integrazione con le ricerche su internet.

Non è ancora ufficiale, ma a quanto pare i primi dispositivi che potranno godere di questa nuova funzione saranno l’Optimus VU e l’Optimus LTE 2, anche se c’è qualche discreta possibilità di vedere il nuovo Quick Voice anche sull’Optimus 4X HD. Come sempre non ci resta che aspettare per poter testare con mano le vere potenzialità di questa funzione di casa LG.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button