PUBBLICITÀ
Notizie

Un problema all’AppStore crea il crash immediato di molte applicazioni appena aggiornate [AGGIORNAMENTO]

La notizia inizialmente, riportata da CultOfMac, riguardava dei problemi avuti da alcuni utenti dopo il processo di aggiornamento delle proprie applicazioni e sembrava in un primo momento riguardare solo le versioni localizzate in inglese. Purtroppo al momento in cui vi scriviamo la faccenda sembra essere molto più seria. Dopo aver aggiornato, infatti, molte applicazioni vanno inevitabilmente in crash nel momento in cui vengono avviate.

 

Il problema sembra essere imputabile sia all’AppStore che al Mac AppStore, ma non abbiamo news a riguardo e nessun commento specifico al momento da parte di Apple. Potrebbe essere un problema alla firma digitale dell’applicazione, ma al momento non ci sono che solo delle ipotesi. Quel che è certo, vista la mole di applicazioni che soffrono del problema, è che sia un problema dovuto al processo di verifica e/o pubblicazione nello store per cui attendiamo un commento ufficiale da parte di Apple che, ovviamente, non mancheremo di fornirvi tempestivamente.

Il problema sembra riguardare tutte le applicazioni aggiornate nelle ultime 24 ore. A lanciare ufficialmente l’allarme è stato Marco Arment, il creatore di Instapaper. Appena appresa la notizia ho provato a lanciare due applicazioni che avevo aggiornato da pochissimo, ovvero BikeMate GPS e l’appplicazione ufficiale delle pagine gialle, 89.24.24 Mobile. Entrambe, sono andate in crash anche dopo una installazione “pulita”.

Quello che vi raccomandiamo è di NON AGGIORNARE nessuna applicazione prima di un comunicato ufficiale da parte di Apple.

AGGIORNAMENTO:  Apple ha ora informato gli sviluppatori che è consapevole del problema che affligge l’App Store ed il Mac App Store e sta lavorando per la risoluzione. Inoltre, alcuni sviluppatori fanno presente che il problema si èp verificato già verso la fine del mese di giugno, ma si pensava ad un incidente isolato.

Via | TechCrunch

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button