Notizie

Luce, calore e vibrazioni: un nuovo chip sarà in grado di raccogliere energia da tutte e tre contemporaneamente

A quanto pare in un futuro non troppo lontano i nostri dispositivi elettronici potrebbero essere dotati di un nuovo straordinario chip che sarà in grado di raccogliere energia da luce, calore e vibrazioni contemporaneamente. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Uno studente del MIT Saurav Bandyopadhyay sta studiando ad un particolare chip che sarebbe in grado di raccogliere e combinare energia da queste tre fonti contemporaneamente. Il ragazzo ha infatti spiegato che tramite un procedimento particolare, l’energia viene estratta e successivamente immagazzinata in alcuni condensatori per poi essere utilizzata in seguito. Il chip utilizza un meccanisco ad alta frequenza di commutazione per regolare molto rapidamente i cambiamenti della potenza in ingresso, così da poter usare quindi una singola batteria.

Questo chip potrebbe rivoluzionare completamente tutti i nostri dispositivi elettronici, da smartphone e tablet a dispositivi biomedici e sensori ambientali.

Via | TheVerge

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!