Recensioni Accessori

Aiino Travel Charger: il caricatore da viaggio con due porte USB | iSpazio Product Review

Bentrovati amici di iSpazio in un nuovo appuntamento di iSpazio Product Review. Quello che vi vogliamo mostrare oggi è un utilissimo caricatore da viaggio prodotto da Aiino che ci permetterà di ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente.


Aiino Travel Charger è un alimentatore da viaggio con due porte USB compatto ed elegante. Avete progettato una vacanza nel Nord America, in Giappone, Cina, Regno Unito, Europa, Corea, Australia o ad Hong Kong? Nessun problema! Nella confezione sono inclusi 4 adattatori che permettono di utilizzarlo con le prese della corrente di diversi paesi per ricaricare iPhone, iPad, iPod e qualsiasi altro dispositivo o smartphone con alimentazione USB.

Aiino Travel Charger è l’alimentatore ideale per tutti gli utenti che affrontano spesso trasferte in diversi paesi per semplici vacanze o magari per lavoro. Grazie alle sue dimensioni ridotte, l’ingombro è davvero minimo: di forma quadrata misura solamente 5,5 cm di lato ed è spesso circa 2,5 cm, caratteristiche che lo rendono estremamente portatile e poco ingombrante all’interno di zaini, borse o perfino nella tasca dei pantaloni.

Una volta collegato alla presa a muro, il Travel Charger offre 2 porte USB con una potenza di alimentazione in uscita di 2.100mA, quindi in grado di ricaricare perfettamente sia la batteria dell’iPhone/iPod che quella dell’iPad. Ovviamente per la ricarica è necessario utilizzare il cavo adattatore USB-Dock non incluso nella confezione (quello originale Apple andrà benissimo).

Il sistema di aggancio con molla permette di applicare e rimuovere (tramite un pulsante) con estrema facilità i 4 adattatori per le varie prese della corrente a muro. Se proprio vogliamo trovare un difetto, a causa della forma particolare dell’adattatore per Australia, Nuova Zelanda e Cina non è molto pratico premere il pulsante per il rilascio: per sganciarlo occorrerà utilizzare una penna o un altro oggetto sottile. Nessun problema invece per gli altri 3 adattatori che possono essere rimossi semplicemente con la pressione di un dito.

Aiino Travel Charger è distribuito da GadgetVivo ad un prezzo di 23.74€. Lo trovate anche su Amazon.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!