Aggiornamenti

PCube, l’applicazione per visualizzare la posizione dei nostri amici nelle vicinanze mantenendo l’anonimato si aggiorna aggiungendo il supporto a Facebook

ERRORE: 439721704 Articolo non trovato

PCube è una App di Social Networking che sfruttando la posizione del GPS del nostro iDevice ci permetterà di visualizzare le posizioni dei nostri amici su Google Maps, e grazie alle notifiche push potremo sapere quando ci troveremo nelle loro vicinanze.  

PUBBLICITÀ

A differenza di altre applicazioni che utilizzano i dati relativi alla nostra posizione, PCube ci fornisce un controllo completo relativo alla nostra Privacy.

L’anonimato è garantito dal fatto che i server di PCube non possono “scovare” la nostra posizione. Quando ci troveremo in prossimità di nostri amici verremo avvisati, e loro potranno vedere con precisione dove ci troviamo, così da poter magari fare un aperitivo o scambiare due chiacchiere assieme. Se non ci trovassimo in prossimità di nessun conoscente la nostra posizione sarà nascosta e nessuno potrà scoprire dove ci troviamo.

Una delle pecche di quest’app è il suo funzionamento in background che comporta un più rapido esaurimento della batteria, poichè l’uso continuato del GPS richiede molte risorse energetiche. Tuttavia quest’ottima App include una funzione “Economy”, che permette di spegnere automaticamente l’antenna del GPS quando l’app è in background, favorendo così un maggiore risparmio energetico.

Da pochi giorni questa straordinaria applicazione si è aggiornata alla versione 2.1 aggiungendo il supporto a Facebook. Grazie a questa nuova integrazione potremo essere informati sulla posizione dei nostri amici di Facebook più vicini, visualizzandola sulla mappa. A quel punto potremo inviare un invito ad i nostri amici per consigliare di unirsi a PCube direttamente dall’interno dell’applicazione.

PCube è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button