QuickApp

Minimeteo: l’applicazione metereologica in stile Windows 8! | QuickApp

[app_526381557]

Minimeteo è una bellissima app per iPhone basata essenzialmente sul concetto di semplicità, quindi una sola icona e un solo colore di sfondo ad essa associato danno all’utente la sensazione delle condizioni climatiche. [appscreens_526381557]L’applicazione “Meteo” di default spesso non soddisfa l’utenza di iOS, e quindi molti sviluppatori si sono cimentati a realizzarne una alternativa, ma tuttora ne manca una che spicchi sulle altre, dunque la mia scelta è ricaduta su Minimeteo, poichè è davvero semplice e minimale.

L’applicazione è stata realizzata in linea con lo stile di nuove interfacce, come la UI Metro presente in Windows 8. L’applicazione, come ci ha comunicato lo sviluppatore Andrea Baldon, ha avuto un’ottimo riscontro con molti download. Ma il lavoro è iniziato solo in quel momento, con correzione di piccoli bug e continui miglioramenti, ed infine l’introduzione della versione per iPhone (Universal)

I dati meteo sono forniti da HAMweather, un servizio “premium” americano, che dopo una piccola ricerca è risultato il più convincente e sicuramente più affidabile di vari servizi gratuiti, come anche Google Weather.

Lo sviluppatore sta lavorando alla versione 1.4.1 che corregge alcuni bug e permette il refresh automatico se si riprende l’App da background, mentre la 1.5 implementerà la compatibilità con il nuovo display da 4″ di iPhone 5.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!