Notizie

Utenti Apple: brand loyalty in forte diminuzione a seguito dell’uscita dell’iPhone 5

A quanto pare la fedeltà degli utenti nei confronti dell’azienda è in forte calo a seguito dell’uscita dell’ultimo smartphone Apple. Secondo uno studio condotto da Strategy Analytics infatti, molti utenti Apple non sono più interessati ad acquistare futuri prodotti dall’azienda.

Per la precisione, lo studio ha rilevato che l’88% degli attuali possessori di iPhone negli Stati Uniti sono propensi ad acquistare il futuro smartphone Apple. Ma proprio un anno fa lo stesso studio riportò che la percentuale era del 93%.

Il calo di fedeltà nei confronti dell’azienda può essere visto a livello globale. Lo studio ha rilevato infatti che il 75% degli utenti europei è propenso ad acquistare il futuro dispositivo dell’azienda di Cupertino, mentre lo scorso anno la percentuale si aggirava intorno all’88%.

Secondo quanto riporta il blog Tom’s Hardware, Apple afferma che esiste un mercato per i nuovi clienti. Una dichiarazione prontamente smentita dalla stampa che dichiara una diminuzione dell’ “interesse del cliente” riguardo i prodotti futuri.

Recensioni recenti da parte dei clienti riguardo l’iPhone 5 mostrano l’insoddisfazione degli stessi riguardo la mancata innovazione rispetto all’ultimo smartphone Apple (iPhone 4S).

E voi? Avete uno o più dispositivi Apple? Riguardo il futuro pensate di acquistare ancora prodotti dell’azienda o siete orientati verso altri dispositivi? Se si, quali?

Via | Mashable

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!