Accessori

NO all’abbandono di animali, con Pintofeed non ci saranno più scuse! [Video]

Ogni anno, durante il periodo estivo, l’abbandono di animali aumenta a dismisura, per il semplice motivo (in ogni caso ingiustificabile) che molte persone vanno in vacanza e non hanno amici o parenti disposti ad accudire i propri animali durante il periodo di ferie.

Non è di certo un motivo valido per abbandonare un cane o qualsiasi altro animale domestico (un momento, ci sono motivi per farlo?), ma sta di fatto che è quello più comune.

Quello che vi mostriamo oggi è un accessorio a mio parere geniale che permetterà a qualsiasi famiglia di prendersi cura del proprio animale domestico durante periodi di assenza anche abbastanza lunghi. Pintofeed è il nome di questo oggetto rivoluzionario che in sostanza permetterà di dar da mangiare al proprio animale a distanza.

Questa sorta di “scodella moderna” permette infatti di far scivolare la giusta dose di crocchette per il proprio animale tramite apposita applicazione per iPhone. Potremo quindi decidere di andare a trovare un nostro lontano parente senza doverci preoccupare di portare il nostro animale (so bene che a volte può risultare davvero impegnativo portarsi appresso un cane, soprattutto se di grossa taglia…per di più in Italia); Pintofeed infatti ci permetterà di dargli da mangiare semplicemente avviando l’applicazione per iPhone e pigiando un tasto. Istantaneamente, la scodella si rifornirà della giusta dose di crocchette ed il nostro cane/gatto potrà finalmente mangiare in completa autonomia.

Pintofeed può anche essere programmato per riversare il pasto nel piatto tutti i giorni ad un orario prestabilito. In qualsiasi caso avremo la possibilità di ricevere una notifica tramite SMS, Twitter o Facebook che ci informerà del compito appena eseguito. L’applicazione consente inoltre di gestire fino a 10 Pintofeed, per chi ha più di un’animale (sperando siano tutti addestrati a mangiare solo nel loro piatto, ndr).

Interessante anche l’autonomia: senza collegarlo alla rete elettrica, il dispositivo è dotato di una capiente batteria che ne permette il funzionamento fino a 3 mesi consecutivi. Ideale quindi per chi avrà necessità di utilizzarlo in giardino o altre zone della casa esterne e/o lontane da prese elettriche.

La nota dolente arriva adesso: attualmente è semplicemente un progetto Indiegogo che vedrà la luce solo al raggiungimento di 50.000 $. Attualmente si trovano ad un quarto del percorso e mancano ancora 29 giorni. L’accessorio sarà venduto al prezzo di lancio di 99 $. Per tutte le altre informazioni, vi invitiamo a visionare la pagina del progetto a questo indirizzo.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!