Notizie

Apple acquista all’asta oltre 1000 brevetti Nortel per usarli contro Samsung

Lo scorso anno – a causa della bancarotta NortelApple, Microsoft, RIM, Sony e altri acquistarono insieme per la modica cifra di circa 4,5 miliardi di dollari oltre sei mila brevetti appartenenti al network ormai fallito. Molti di questi riguardano lo sviluppo e la diffusione dell’oramai famosa tecnologia LTE.

Yonhap News afferma che la Corea Intellectual Property Protection Association ha annunciato all’inizio di questa settimana che ben 1.024 brevetti sono passati, tramite un’asta alla Nortel, da Rockstar Bidco ad Apple. Ovviamente non si sa ancora se sono brevetti riguardanti il settore delle telecomunicazioni, ma certamente saranno molto utili alla società di Cupertino visto la scelta effettuata. Il rapporto afferma che 695 dei 1.024 brevetti sono stati registrati presso lo US Patent and Trademark Office (USPTO), mentre il resto sono in corso di registrazione.

Ora che Apple ha effettuato un nuovo investimento, acquistando più di 1000 brevetti presso la società Nortel, potrà affrontare al meglio le prossime battaglie giudiziarie contro Samsung. Ovviamente parliamo delle cause legate ai brevetti, le quali probabilmente non cesseranno praticamente mai. Probabilmente quindi il motivo di fondo che sta alle spalle di quest’acquisizione, è proprio la lotta contro la rivale coreana.

Via | iDownloadBlog

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!