Notizie

CES 2013: Un video mostra Ubuntu Phone OS in azione!

Ubuntu Phone OS sarà il prossimo competitor nella lotta che vede protagonisti Apple e Google per i dispositivi mobile. È il nuovo ed interessante sistema operativo per smartphone di Canonical, controparte della versione desktop basata su kernel Unix, ed è stato mostrato in video dal vivo per la prima volta.

ubuntu-customized-app-edge

Avevamo parlato diffusamente di Ubuntu Phone OS in questo articolo. Attualmente è ancora in fase di sviluppo e ha l’obiettivo di coniugare la versatilità di Ubuntu per desktop, basato su Linux, alla semplicità di una comoda interfaccia basata sulle gesture.

Il sistema operativo è già compatibile sia con architetture ARM che x86, alla stregua della controparte desktop e potrebbe essere installato su tutti i dispositivi che montano attualmente Android. Le caratteristiche minime richieste saranno un Cortex-A9 da 1GHz ed almeno 512MB di RAM. Per costruire un superphone, però, Canonical suggerisce espressamente almeno un quad-core A9, o un Intel Atom.

Ubuntu Phone OS è stato mostrato su un Galaxy Nexus al CES 2013, ed è stato immortalato da Twil.tv in un gustoso video che ne mostra le caratteristiche peculiari.

Via | RazorianFly 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!