Notizie

Siri controlla televisore, termostato e luci grazie ad un incredibile hack! [Video]

Anche se a volte Siri può sembrare limitata , in realtà è in grado di andare ben oltre le più rosee aspettative come potrete vedere. La domotica è l’argomento principale di quest’articolo, poiché un utente è riuscito a comandare diversi dispositivi domestici solo con l’uso della propria voce.

siriproxycontrolshome

Un utente di YouTube con il nome di Elvis Impersonator, ha deciso che è il momento di portare Siri “al livello successivo”, e renderla il miglior assistente personale di sempre. Grazie ad un Raspberry Pi (un calcolatore implementato su una sola scheda elettronica), Siri è in grado aprire e chiudere la porta del garage, spegnere l’allarme della casa, cambiare i canali TV e molto altro. Non ci resta che mostrarvi questo spettacolare video nel quale vengono appunto mostrate le potenzialità dell’assistente vocale made in Cupertino:

Tutte le meravigliose azioni di automazione domestica vengono effettuate attraverso un Raspberry Pi che esegue al suo interno il SiriProxy. L’iPhone invia i comandi vocali da Elvis ai Raspberry Pi i quali eseguono i suoi ordini senza battere ciglio. Sembra piuttosto complessa come operazione, ma ad Elvis ci sono voluti solo tre giorni per ottenere questo risultato. Davvero stupefacente.

Se siete interessati al progetto, o solamente curiosi, tutto il software che Elvis ha usato per realizzare la sua configurazione domotica è completamente open source. Infatti potrete scaricare l’occorrente sulla sua pagina GitHub e mettervi al lavoro sulla vostra casa del futuro. Cosa ne pensate?

Via | CultOfMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!