Notizie

Nasce VevoTV, il canale dedicato alla musica. Presto disponibile anche in Italia

Vevo è una piattaforma che, in collaborazione con YouTube, offre video musicali ufficiali on-demand. Ha lanciato oggi un nuovo servizio di programmazione lineare “alla vecchia maniera”, con contenuti espressamente musicali. Il servizio è già disponibile in USA e Canada e verrà annunciato presto anche in altri paesi.

VevoTv_Web_Full-2

“È un canale programmato dall’uomo, alla vecchia maniera”, ha annunciato Rio Caraeff, CEO di Vevo. “Integra il nostro servizio on-demand e non intacca quello che già facciamo”. La nuova piattaforma VevoTV è già disponibile negli Stati Uniti ed in Canada.

Si basa su una programmazione di tipo lineare, caratteristica dei palinsesti televisivi tradizionali. Questi verranno caratterizzati da concerti, interviste agli artisti, anteprime, documentari e contenuti di vario tipo legati al mondo musicale.

Vevo, società gestita da Universal e Sony Music con il contributo di EMI, si è posta l’obiettivo di rendere il suo nuovo canale TV accessibile a tutti e dappertutto. Sono previste infatti applicazioni per iOS, Android e Windows Phone, oltre che per le console domestiche più diffuse ed i televisori equipaggiati con decoder Roku.

Il nuovo canale sembra quasi un tentativo per sganciare il brand Vevo da quello di YouTube e renderlo più indipendente. Del resto il contratto di distribuzione che vede legate le due società è in scadenza ad Aprile, anche se Rio Caraeff si è mostrato decisamente propenso a concludere le trattative per il rinnovo in maniera positiva.

Via | Vevo

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!