Guide

Trasforma ogni iBook in un audiobook con Siri sfruttando un trucchetto [Video]

Tramite un piccolo trucco, è possibile utilizzare ogni iBook come se fosse un audio-book grazie alla voce di Siri. Questa feature non è offerta in maniera nativa su iOS, ma grazie ad una serie di impostazioni è possibile ottenere la Dettatura vocale dei testi dei nostri libri su iBooks. Vediamo insieme come.

ibooks

Anche se la dettatura vocale non è integrata nativamente su iBooks esiste un modo per abilitarla all’interno delle impostazioni di Accessibilità di iOS.

Basta premere sull’icona Impostazioni, andare su Generali, scorrere in basso fino ad arrivare ad Accessibilità e selezionarlo. Premete adesso su Pronuncia selezione, attivandola nella schermata successiva. Apparirà un nuovo menu in cui è possibile modificare alcune impostazioni riguardo alla velocità della voce ed altro, che potete scegliere a vostra discrezione.

Tornate adesso all’applicazione iBooks. Come sapete, questa non dà la possibilità di selezionare più di una pagina per volta e sarebbe fastidioso doverlo fare per tutte le pagine in modo che Siri ce la legga.

Premiamo quindi sull’icona aA in alto a destra, e poi premiamo su Temi, selezionando in basso Scorrimento. In questo modo possiamo sfogliare le pagine così come facciamo con una pagina web tradizionale, scorrendo il testo dall’alto verso il basso.

In questo modo possiamo selezionare il testo, e mentre premiamo sullo schermo con un dito per effettuare la selezione, possiamo effettuare lo scroll con il pollice, o con un qualsiasi altro dito e selezionare la fine della dettatura. Il trucchetto è molto semplice e ve lo mostriamo in questo video di seguito.

Quando finite la selezione basta selezionare “Leggi” ed avrete il vostro audio-libro. La voce di Siri resta comunque sempre abbastanza robotica ed inespressiva. È possibile migliorarla diminuendo leggermente la velocità della pronuncia, ma non aspettatevi miracoli.

Via | Macworld

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!