Curiosità

MorePhone: il telefono che si piega quando riceve una chiamata o un SMS [Video]

Alcuni ricercatori canadesi hanno sviluppato un prototipo che potrebbe drasticamente cambiare il modo in cui interagiamo con i nostri smartphone e tablet. Stiamo parlando di MorePhonedevice in grado di piegarsi alla ricezione di chiamate e messaggi. Vediamo meglio di cosa si tratta.

MorePhone_large_verge_medium_landscape

Come già detto, il team di ricercatori dello Human Media Lab della Queen’s University in Canada, hanno sviluppato il fantastico MorePhone, il telefono che riesce a flettersi e cambiare forma semplicemente quando riceve un messaggio o una chiamata. A molti capita di non sentire quando il proprio device vibra nella propria tasca, ma grazie a questo prototipo non dovrete più preoccuparvi.

Il display del device in questione infatti, è interamente flessibile e pieghevole, quindi anzichè usare strani segnali luminosi o vibrazioni, il team di ricercatori ha ben pensato di implementare un movimento apposito alla ricezione di messaggi o chiamate. In questo modo vi accorgerete subito di ogni notifica o chiamata in arrivo, senza rischiare di perdere importanti messaggi o telefonate. Ecco il fantastico video dimostrativo:

Come avete visto nel video, gli angoli del dispositivo sono capaci di flettersi contemporaneamente o singolarmente. In questo modo si potrebbe impostare un sistema di notifiche ad-hoc, per esempio facendo piegare l’angolo superiore destro quando arriva un messaggio o attivare il movimento di due angoli per le chiamate, e così via. Secondo i ricercatori, il prodotto finito potrebbe vedere la luce nel giro di 5/10 anni.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!