Recensioni AppStore

iRiassunti: preparati agli esami di maturità divertendoti con il tuo iPhone | iSpazio Review

[app_574956492]

Le date degli esami di maturità si avvicinano, e si avvicina pure il terrore degli studenti di tutta Italia. Francesco Napoletano ha rilasciato un’edizione di iRiassunti per prepararci in maniera efficace all’esame di maturità, sfruttando le potenzialità del nostro iPhone. [appscreens_574956492]

iRiassunti è un’applicazione che permette di prepararci in maniera efficace ad interrogazioni, verifiche a sorpresa, o anche all’imminente esame di maturità, previsto proprio fra poche settimane. Contiene una serie di appunti riguardo i più importanti autori di letteratura, italiani e stranieri dal 1400 al 1900 con le loro opere ed i lavori svolti in vita.

I contenuti proposti da Francesco Napoletano nella sua applicazione sono davvero tantissimi, oltre 150 tra riassunti, biografie ed approfondimenti vari con un occhio di riguardo verso gli autori maggiori, fra cui gli immortali Dante, Manzoni, Pascoli, Leopardi o D’Annunzio, i più temuti ed odiati tra i banchi di scuola, ma anche fra i fautori della lingua italiana e della letteratura del Bel Paese.

IMG_1577 IMG_1578 IMG_1580

L’applicazione si struttura tramite una pagina principale nella quale possiamo scegliere il periodo di nostro interesse. Selezionata la pagina potremo ricercare l’autore o l’opera semplicemente digitandola tramite tastiera virtuale nella casella di testo disponibile, o cercarla mediante la lista visualizzata.

Tutti i contenuti sono disponibili anche offline e consultabili in qualsiasi luogo. iRiassunti dispone anche di una comodissima funzionalità a pieno schermo che limita la presenza di barre e pulsanti vari per lasciare più spazio possibile alle scritture ed agli stessi riassunti. Questa si attiva automaticamente non appena ruotiamo il dispositivo in orizzontale, rendendo la consultazione più semplice e piacevole.

IMG_1583 IMG_1582

Riassunti ed approfondimenti possono essere condivisi via email o stampati attraverso una stampante dotata di supporto AirPrint. Inoltre, se i contenuti proposti non bastassero, lo sviluppatore offre riassunti aggiuntivi tramite acquisti in-app, fra cui approfondimenti su Arthur Conan Doyle, Emilio Salgari, Edgar Allan Poe, Mark Twain, Robert Louis Stevenson, Emile Zola o le parafrasi delle poesie più importanti del panorama italiano studiato nelle nostre scuole.

Insomma, iRiassunti offre la possibilità agli studenti di prepararsi ad interrogazioni e compiti in classe in maniera rapidissima ed efficace, studiando da approfondimenti brevi, ma non per questo poco efficaci. Per tutti gli studenti che stanno per affrontare l’esame di maturità è un’occasione unica da non lasciarsi sfuggire per prepararsi al meglio alle prove che li aspettano nelle prossime settimane.

IMG_1581 IMG_1579 IMG_1584

iRiassunti è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 5.1 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!