Alzi la mano chi legge tutte le condizioni di utilizzo di un software prima di installarlo. Ogni programma prevede una lista infinita di condizioni da accettare prima di poterlo utilizzare, e molto spesso l’utente non le legge perché sono tremendamente lunghe e noiose.

itunes armi atomiche

Anche iTunes, prima di essere installato su Pc o Mac, ci propone una lista di termini e condizioni che dovremmo leggere prima di accettare. Ovviamente se queste condizioni non vengono accettate l’installazione non va a buon fine, ecco perché quasi nessuno perde tempo nel leggerle. Tra le tante condizioni però, TheLoop ne nota una alquanto bizzarra:

 Lei accetta inoltre di non utilizzare tali prodotti per scopi proibiti dalla legge degli Stati Uniti, incluso, a titolo esemplificativo, per lo sviluppo, la progettazione, la produzione di armi nucleari, missili, chimiche o biologiche.

La cosa buffa è che questa condizione non vieta di progettare o produrre armi nucleari, ma di non farlo utilizzando il software di Apple iTunes. Insomma, se state preparando una guerra nucleare contro il vicino di casa rumoroso, fareste bene a disinstallare iTunes per non incorrere in noiosi problemi giudiziari contro la società di Cupertino…