Apple chiede un’opinione ai propri dipendenti per vendere più iPhone possibili

16/07/2013

I prodotti Apple si vendono quasi da soli, ma l’azienda ha comunque chiesto ai propri dipendenti degli Apple Store dei consigli per riuscire a vendere ancora più iPhone di quanto non si faccia già. L’iniziativa singolare comprende un seminario di 8 settimane in cui i dipendenti confronteranno le proprie idee su come migliorare le vendite.

apple-store-sf-070830-1

L’idea può sembrare strana, ma ci fa anche capire quanto l’azienda tenga in considerazione le idee dei propri dipendenti nell’ambito Retail, ovvero gli unici ad essere a contatto con la clientela e quindi a sapere con precisione le loro esigenze.

Apple ha inviato la comunicazione nel fine settimana, invitandoli a scrivere una pagina con le proprie opinioni su come migliorare l’ambiente Retail e la vendita di iPhone. Le persone che avranno le idee migliori verranno poi ricontattate per partecipare ad un seminario della durata di 8 settimane direttamente nel quartier generale Apple a Cupertino.

iphone

L’invito è rivolto a tutti i dipendenti al di sotto del livello manageriale che hanno buone idee e che siano in grado di mostrare al gruppo i propri punti di vista riguardanti l’ambiente Retail.

I dipendenti che verranno ricontattati collaboreranno poi per progetti riguardanti iPhone, aiuteranno a risolvere problemi riguardanti il supporto e la vendita degli stessi e parteciperanno in un team interfunzionale con membri provenienti da diversi settori del Market Support.

Via | 9To5Mac

I prodotti Apple si vendono quasi da soli, ma l’azienda ha comunque chiesto ai propri dipendenti degli Apple Store dei…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.