Concorrenza

Nismo, lo smartwatch di Nissan che si integra con l’automobile…e con 7 giorni di autonomia!

Dire che l’industria dello smartwatch è sul punto di esplodere sarebbe un eufemismo; Samsung e Sony hanno già presentato il loro orologio intelligente, Apple dicono sia in procinto di presentare il proprio iWatch, ed ora anche Nissan ha deciso di entrare in competizione, presentando Nismo.

Nissan-Nismo-Watch-on-Wrist1-1024x580

Nissan ha svelato Nismo questa mattina, in vista del Salone di Francoforte, che inizierà domani. Come potete immaginare, molte delle funzioni e caratteristiche dell’orologio sono relative a dati e prestazioni della vettura. Più in particolare, questo accessorio splendidamente congegnato potrà monitorare l’efficienza di un veicolo facendo cose come leggere la sua velocità media ed il consumo di carburante. Inoltre, può anche fornire la telemetria ed i dati sulle prestazioni, oltre a ricevere messaggi.

La cosa più interessante però, è che Nismo sarà anche in grado di leggere i dati biometrici del suo utente tramite un cardiofrequenzimetro. E, tra la sua batteria al litio e l’utilizzo di Bluetooth a basso consumo energetico 4.0, Nissan afferma che l’orologio avrà una durata di ben sette giorni con un uso normale.

Purtroppo, non c’è ancora nessuna conferma sul prezzo o la disponibilità, ma il dispositivo sarà disponibile in bianco/nero oppure in nero/rosso. Speriamo che questo sia solo l’inizio e che molte altre case automobilistiche inizino il processo di innovazione avviato da Nissan.

E voi che ne pensate di Nismo?

Via | iDownloadblog

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!