Come di consueto, iFixit ha già messo le mani sul nuovo iPhone 5S smontandolo completamente, pezzo dopo pezzo. L’iPhone 5S è attualmente disponibile solo in 10 paesi, ma già sappiamo mostrarvi cosa c’è dentro! Vediamolo insieme.

touchidcable1

Ovviamente il primo elemento che risalta agli occhi è il tanto discusso sensore per il rilevamento delle impronte digitali, il Touch ID, pienamente integrato nel tasto Home. Si tratta di un chip CMOS, composto da un gruppo di piccoli condensatori che lavorano insieme creando l’immagine dei dermatoglifi del nostro dito. Tecnologia AuthenTec ci riferisce iFixit, quella presente sul sensore, che è ricoperto da un guscio in zaffiro.

ifixit-5s-2

Chip A7 per quanto riguarda il nuovo processore, dove non emergono dettagli rilevanti in merito oltre a quelli già noti dal Keynote del 10 settembre. Fotocamera iSight da 8 megapixel come la precedente, ma con maggiore superficie del sensore, migliorandone l’apertura.

Il retro della fotocamera è etichettato con la sigla “DNL333 41GRF 4W61W”, medesimo modulo già utilizzato su iPhone 4S ed iPhone 5. Non è la stessa fotocamera, ma è prodotta dalla stessa azienda: Sony.

ifixit-5s-4