Curiosità

Jony Ive, il famoso designer di Apple, crea una nuova fotocamera Leica [Aggiornato]

Uno dei prodotti di punta dell’asta di beneficenza Product (RED) del prossimo mese, è una fotocamera Leica a telemetro progettata personalmente da Jony Ive ed il suo collega di design industriale Marc Newson. Ecco la tanto ambita fotocamera svelata dal produttore tedesco.

 ive-leica-1-20131009

La fotocamera digitape personalizzata da Ive e collega deriva dalla Leica M 35 millimetri full-frame, con un sensore CMOS full-format, un processore ad alte prestazioni, e lenti Leica APO-Summicron-M 50 millimetri f/2 ASPH. La scocca della fotocamera è stata realizzata in alluminio anodizzato, materiale scelto da Ive, ed è caratterizzata da piccoli fori creati con laser, simili a quelli che si trovano sul pannello anteriore degli speaker dei MacBook Pro.

ive-leica-2-20131009

Il produttore tedesco Leica, ha evidenziato che il tempo impiegato per produrre questa fotocamera è stato di ben 85 giorni. Il progetto definitivo è nato dopo che Ive e Newson hanno analizzato 561 modelli e creato prototipi di quasi 1.000 componenti.

La fotocamera andrà all’asta a Sotheby il 23 novembre, assieme ad altri oggetti creati da Ive e collega, come un paio di cuffie EarPods in oro rosa a 24 carati. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Fondo Globale per combattere l’AIDS, la tubercolosi e la malaria.

AGGIORNAMENTO: Ecco ulteriori immagini della fotocamera digitale creata da Ive.

iveleicam1 iveleicam3 iveleicam4 iveleicam5 iveleicam6 iveleicam8jonydesignsleica-640x439

iveleicam9

Via | 9to5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!