Il colosso cinese ha da poco assunto Ashton Kutcher (l’attore che ha interpretato Steve Jobs nel film che parla appunto della vita e della carriera del fondatore della Apple), che ricoprirà il ruolo di Product Engineer, dove lavorerà a stretto contatto con un team di esperti e si occuperà dello sviluppo di una gamma di tablet denominati Yoga. In sostanza, l’attore contribuirà allo sviluppo dei prodotti multi-modali di Lenovo.

kutcher

Nel corso degli anni, Kutcher ha mostrato un grande interesse nei confronti della tecnologia, tant’è che ha investito in alcune aziende tecnologiche, come ad esempio Spotify, Airbnb, Foursquare, Uber e Path. L’acquisizione dell’attore americano non è soltanto un colpo d’immagine come si potrebbe pensare, ma “contribuirà personalmente all’ideazione ed al miglioramento dei futuri prodotti di Lenovo“, come dichiarato anche da David Roman, chief marketing officer dell’azienda cinese.

Non è la prima volta che aziende del settore informatico ingaggiano personaggi famosi per promuovere i propri nuovi brand o marchi; infatti, in passato Blackberry assunse come Creative Director, la cantante Alicia Keys, mentre Intel nominò il rapper Will.i.am Director of Creative Innovation.

Ecco l’evento #Betterway di Lenovo dello scorso 29 ottobre, in cui sale sul palco anche lo stesso attore americano:

Via | Engadget