La natura a volte riserva spiacevoli sorprese. E’ il caso del recente tifone Haiyan, il quale si è abbattuto sulle Filippine causando migliaia di vittime. Apple è da sempre molto attiva in campo umanitario, e da subito ha aperto una sezione iTunes dedicata alle donazioni per la popolazione colpita dal tifone.

Apple-Philippines-relief-effort-in-iTunesCome si poteva immaginare, aziende ed organizzazioni di tutto il mondo si sono riunite per contribuire alle operazioni di soccorso tramite donazioni. Questo naturalmente include Apple, la quale ha attivato le donazioni in favore della ​​Croce Rossa tramite iTunes per aiutare i soccorsi.

Come vedete è possibile donare 5, 10, 25, 50, 100 o 200 dollari, e Apple precisa che il 100% delle donazioni sarà devoluto alla American Red Cross. Le donazioni serviranno per contribuire a distribuire cibo e forniture ai sopravvissuti ed aiutare le operazioni di ricerca e soccorso.

Sarà possibile contribuire alle donazioni solo con account iTunes Store americano, visto che nel nostro Paese non è ancora possibile. Ecco il link per accedere alla sezione dedicata.

Via | iDownloadBlog