Notizie

Basta addebiti involontari: Vodafone aggiorna le impostazioni gestore via OTA correggendo due importanti bug

Nella giornata di ieri ad alcuni membri del nostro staff con scheda Vodafone è arrivato un messaggio che segnalava la disponibilità di aggiornamento impostazioni gestore. Ecco cosa abbiamo scoperto dopo alcuni test.

PUBBLICITÀ

Vodafone

L’aggiornamento per Vodafone è arrivato sui nostri iPhone a sorpresa ieri sera. E’ automatico (basta accettare il popup) e sistema due grossi problemi che affliggevano i dispositivi con iOS 7. In particolare:

  • Risolve il problema che affliggeva l’APN degli MMS – ora anche dopo un ripristino torna sull’APN corretto, ovvero “mms.vodafone.it” e non “INTERNET” come accadeva in precedenza. Questa anomalia in particolare poteva costare cara all’utente che si ritrovava a pagare 4€ come se avesse effettuato una connessione tethering
  • Risolve il problema del 4G – sia i membri del nostro staff che alcuni utenti nelle scorse settimane avevano segnalato questo problema: nello specifico l’iPhone 5S non si agganciava alla rete 4G

2013-12-05 20.26.25 2013-12-05 20.50.39

Per il momento sono queste le due novità che abbiamo riscontrato sui nostri dispositivi. Se anche a voi è arrivato quel messaggio ed avete notato cambiamenti, segnalateceli nei commenti. Ovviamente appena ne sapremo di più, aggiorneremo il nostro articolo.

Aggiornamento

A quanto pare sembra essere confermata l’ipotesi che l’aggiornamento riguarda solo gli iPhone con iOS 7. Per verificare la vostra versione potete andare in Impostazioni/Generali/Info e trovate la versione in corrispondenza della voce “Gestore”. L’ultima versione per chi ha iOS7 è “Vodafone IT 15.6”.

Volete aggiornare ma non compare il messaggio di aggiornamento?

Come specificato sul sito Vodafone e come segnalato da Anthony S. ed altri utenti, per ‘forzare’ l’aggiornamento vi basterà essere connessi ad internet ed aprire la schermata Impostazioni/Generali/Info ed  attendere qualche minuto/secondo. Lo stesso vale se avete rifiutato l’aggiornamento.

Per ora abbiamo riscontri solo su iPhone 5S.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button