Siri, l’assistente virtuale di Apple, è migliorata molto da quando è nata oltre 2 anni fa: le risposte sono sempre più precise e le sue capacità aumentano di giorno in giorno. Per questa ragione vi chiediamo: conoscete proprio tutte le sue funzionalità? Eccovi quindi un video che vi mostra le 50 principali funzioni.

siri

PhoneBuff ha raccolto in un unico video 50 delle cose che Siri riesce a fare per aiutarci durante l’utilizzo quotidiano dei nostri dispositivi iOS. Probabilmente non tutte le funzioni sono conosciute ai più, quindi potrete sperimentare qualcosa di nuovo guardando questo ottimo video.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Purtroppo, non tutte le funzioni sono supportate in Italia o più in generale dalla lingua italiana. Ad esempio, da noi non è ancora possibile consultare gli orari dei film al cinema o prenotare un tavolo al ristorante o consultare molte utilissimi informazioni provenienti da Wolfram Alpha. Speriamo quindi che Apple prenda presto accordi con le case di distribuzioni cinematografiche e con le altre società presenti in Italia per migliorare le nostre ricerche.

È interessante però notare come Siri sia perfettamente in grado di rispondere a domande con precisione, ricordandosi ciò che le abbiamo chiesto in precedenza ed è curioso come risponda ad affermazioni come “OK, Glass”.

Qui sotto trovate invece un video molto simile, ma con protagonista Google Now, l’assistente virtuale presente sui telefoni Android. Le funzionalità per certi versi sono differenti, ma può risultare utile vederlo per osservare meglio le differenze tra i due dispositivi.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Via | 9To5Mac