Notizie

Yahoo: In arrivo un nuovo assistente vocale al pari di Siri e Google Now?

Yahoo, che ha recentemente acquisito SkyPhrase, starebbe progettando un software di assistenza personale di quelli già sviluppati da Apple e Google. Un video mostra infatti l’assistente vocale in funzione su uno smartphone Android.

yahoo-assistente-vocale

Recentemente AndroidPolice ha pubblicato un video leaked in cui viene mostrato un misterioso assistente vocale su uno smartphone Android. Il software risponde ai comandi indicando la strada desiderata, trovando ristoranti e mandando messaggi proprio come Siri su iPhone.

Il logo di Yahoo! che appare nelle schermate del software ha fatto pensare ad un coinvolgimento diretto dell’azienda. Questo non stupisce dato che è noto l’interesse di Yahoo verso l’elaborazione del linguaggio naturale in seguito all’acquisizione dell’azienda SkyPhrase.

assistente vocale yahoo

In realtà l’applicazione è realizzata da Robin Labs, una start up che lavora nell’ambito del natural language processing. L’app mostra gli screenshot di Yahoo perché nel video viene mostrato un prototipo realizzato per mostrare le qualità del software al colosso dei motori di ricerca.

Via | Techcrunch

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!