Notizie

Il 2014 sarà l’anno di smartwatch e fitness-band: parola di Canalys

I dispositivi indossabili piacciono, e quest’anno sembra essere quello decisivo nel quale vedremo vendere una grandissima quantità di smartwatch e bracciali dedicati al fitness.

fitness

Secondo quanto riferito dall’analista, saranno venduti oltre 17 milioni di dispositivi indossabili entro l’anno: un enorme aumento delle vendite, se paragonato agli 1,6 milioni di dispositivi simili venduti durante il 2013.

Ad avviare questo mercato sono stati il Flex ed il Force Band di FitBit per quanto riguarda le fasce da polso dedicate al fitness, insieme al Galaxy Gear di Samsung per quanto riguarda gli smartwatch. Nonostante quest’ultimo non abbia raggiunto grosse vendite, ha comunque superato la concorrenza nel corso del 2013.

“Anche se si tratta ancora di un mercato relativamente piccolo e specifico per gli appassionati di fitness, questi bracciali rappresentano una grande opportunità anche nel campo medico e del benessere” ha scritto Canalys “il 2014 sarà l’anno in cui i dispositivi indossabili diventeranno un vero e proprio prodotto di consumo”. L’analista stima una crescita esponenziale di 23 milioni di dispositivi venduti entro il 2015, e 45 milioni entro il 2017.

Via | BGR

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!