Rumors

iPad 2: Apple terminerà presto la produzione del noto tablet | Rumor

L’iPad è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo della tecnologia mobile, tant’è che ha dato inizio all’era post-PC. L’iPad di seconda generazione è tutt’ora in commercio, ma secondo le ultime indiscrezioni l’era dell’iPad senza retina display potrebbe essere giunta al termine.

ipad2

Secondo un nuovo rapporto di AppleInsider, Apple potrebbe presto terminare la produzione dell’iPad 2 poiché l’interesse dei clienti nel dispositivo sta diminuendo. Introdotto all’inizio del 2011, l’iPad 2 è rimasto nella linea di prodotti Apple come opzione economica.

Secondo le persone che hanno familiarità con i piani di Apple, l’azienda ha preso la decisione di diminuire gradualmente la produzione di iPad 2 dato che i clienti stanno spostando i propri interessi verso gli iPad più moderni e performanti, cioè iPad mini e iPad Air.

Apple continua a vendere l’iPad 2 a partire da 379€, 100€ in meno rispetto al nuovo iPad Air. Non c’è ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Apple, tuttavia, la società abbandonerà presto questo modello di iPad.

L’iPad 2 è rimasto piuttosto popolare fino al lancio dell’iPad Air, soprattutto per le istituzioni scolastiche e altri mercati specializzati che prediligevano tale dispositivo per il suo prezzo più basso e la sua compatibilità con numerosi accessori compatibili con il connettore dock a 30 pin.

Ma con l’introduzione dell’iPad Air e iPad Mini con Retina Display alla fine dello scorso anno, le vendite dell’iPad 2 sono drasticamente diminuite, e l’azienda a quanto pare ha deciso di abbandonare gradualmente tale dispositivo.

Voi cosa ne pensate?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!