Microsoft rilascia OneNote per Mac e lo rende gratuito per un periodo di tempo limitato [Video]

17/03/2014

Gli utenti che utilizzano sistemi Microsoft Windows hanno probabilmente avuto a che fare con il software OneNote introdotto per la prima volta in Microsoft Office 2003 e rinnovato successivamente in Microsoft Office 2007. Per coloro che invece utilizzano sistemi Apple, è in arrivo una buona notizia: Microsoft non solo ha rilasciato la versione Mac del popolare software, ma questa è addirittura freeware per un periodo di tempo limitato.

onenote

Microsoft OneNote è di fatto un blocco note digitale. Concepito per radunare informazioni provenienti da altri programmi o da internet, insieme a quelle scritte dall’utente, ha una struttura estremamente flessibile, che consente una grande libertà di lavoro. I dati sono contenuti in quaderni, che sono divisi in schede, a loro volta divise in pagine. Ognuna di queste parti è collegata con le altre in una rete di informazioni e può essere copiata o spostata da un quaderno all’altro con un solo clic.

Ciò che appare veramente utile è la possibilità di avere accesso ai propri appunti da device differenti in modo da non restare mai senza e riuscire a scrivere nero su bianco eventuali colpi di genio.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Potremo ad esempio tenere una lista della spesa sempre aggiornata depennando man mano gli acquisti effettuati avendo la certezza che questa sia sempre sincronizzata e aggiornata.

Immagine per Microsoft OneNote

Microsoft OneNote

Microsoft Corporation
Gratis

A fini lavorativi è possibile condividere le proprie idee col proprio team di lavoro e addirittura effettuare vere e proprie analisi di mercato decidendo come ottimizzare determinati acquisti e tanto altro ancora.

Vi farete convince dall’offerta gratuita e proverete OneNote, oppure continuerete ad usare i sistemi che già adoperate?

Gli utenti che utilizzano sistemi Microsoft Windows hanno probabilmente avuto a che fare con il software OneNote introdotto per la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.