Connect with us

Hi, what are you looking for?

Rumors

Trapelati dei documenti Apple confidenziali che mostrano perché starebbe producendo un iPhone 6 più grande?

Spesso le motivazioni che spingono le grandi aziende come Apple ad operare determinate scelte sulla progettazione dei loro prodotti non sono chiare ne agli utenti e talvolta nemmeno agli analisti del mercato stessi. Uno dei cambiamenti più significativi nel passaggio dai device di vecchia a nuova generazione è sicuramente la dimensione dello schermo. Dato che da numerosi rumor ipotizziamo un prossimo iPhone 6 il cui schermo vada dai 4.7 ai 5 pollici, cosa spinge Apple ad aumentare le dimensioni dello schermo di uno dei suoi device di punta?

ip

La scelta di aumentare le dimensioni dello schermo è, a prima analisi, più articolata di quello che sembra poiché complica lo svolgimento di svariate fasi della produzioni di un iPhone nonché dei relativi accessori. La scelta presa da Apple trova però le sue motivazioni in una profonda analisi di mercato per cui i device il cui costo superi i 300 $ ma il cui schermo non superi i 4 pollici non trovano agevolmente una fetta di utenti favorevoli all’acquisto rallentando così le vendite.

Advertisement. Scroll to continue reading.

apple-growth-rate-slowing

Questo almeno è quanto mostrano alcune slide confidenziali Apple, che secondo il sito Re/code sono state mostrate durante il processo Apple vs Samsung che si sta svolgendo attualmente.

Come mostra l’immagine successiva, non è semplicemente una questione di cosa vogliono gli utenti. Apple ha infatti analizzato quali sono i fattori che attirano o meno gli utenti verso un prodotto e in particolare enfatizza come i suoi principali competitor, Samsung prima di tutte, spendano ingenti quantità di capitali per promuovere i loro device e raggiungere l’attenzione del pubblico.

why-bigger-iphones

Ad Apple, in pratica restavano due opzioni: creare un dispositivo con uno schermo di 4 pollici il cui costo non superasse i 300 $ per renderlo appetibile sul mercato (scelta che avrebbe violato i margini che Cupertino ha sempre avuto in fatto di smartphone), o produrre un iPhone con uno schermo maggiorato. Da quanto sappiamo, ha decisamente scelto la seconda.

Naturalmente queste slide potrebbero essere anche solo un falso, prendete quindi queste informazioni con le pinze, anche se tutto sommato il ragionamento che c’è dietro sembra piuttosto logico e lo stesso ragionamento potrebbe spingere Apple a produrre un iPhone 6 con schermo maggiorato, o vagliare l’ipotesi di un doppio modello.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Voi cosa ne pensate?

Via | 9to5mac

Advertisement. Scroll to continue reading.

Potrebbero piacerti

News

Si prevede che Apple introdurrà diversi cambiamenti significativi nella gamma di iPhone entro la fine dell’anno con la serie iPhone 12. Tuttavia, prima di...

News

Vi avevamo precedentemente segnalato che i dipendenti Target aveva pubblicato l’immagine di un elenco di prodotti in cui viene mostrato un modello di “Airpods...

Operatori

La fusione tra Wind e Tre ha creato un grosso operatore che oggi lancia sul mercato il proprio virtuale chiamato Very Mobile. Per i...

News

La modalità oscura di WhatsApp per iOS è vicina, con la tanto attesa funzionalità disponibile per tutti gli utenti beta su TestFlight. Raccogliendo i...

Advertisement

Copyright © 2007-2020 - iSpazio di Fabiano Confuorto | Partita IVA: 06821291215