ConceptPlus

Che cambiamenti avranno le app di iPhone 6 dato lo schermo maggiorato? | Concept

Ultimamente non facciamo altro che parlare delle specifiche del design di iPhone 6. Ma fermiamoci un attimo a riflettere: se le vociferate dimensioni da 4.7 e 5.5 pollici fossero confermate, che ripercussioni avrebbero sulle app e il loro sviluppo?

ip6

Uno dei rischi che gli sviluppatori di app corrono è che, così come accadde per l’avvento di iPhone 5, la migliorata risoluzione dello schermo li induca a dover riprogettare le loro applicazioni al fine di essere congeniali con le nuove caratteristiche del device. Eventualità che però è scongiurata dagli esperti del settore.

Considerando che la risoluzione attuale di iPhone è pari a 326ppi (pixel per inch), nel caso in cui tale densità resti invariata la nuova dimensione da 4.7 pollici richiederebbe un’aumento di risoluzione almeno del 40% fino ad arrivare a circa 756/1,344 pixel. Il risultato della schermata home sarebbe quindi simile a questo.

iPhone-6-mockup-Home-screen-Sam-Beckett-001

Come si evince dalla simulazione, il numero di app presenti nella Home è identico, varia solo la distanza a cui esse sono posizionate. Provvedimento alternativo potrebbe essere quello di inserire una riga supplementare ma probabilmente, conoscendo lo stile Apple, questa apparirebbe troppo affollata e confusionaria.

Interessante è però vedere come la schermata delle impostazioni mostri molti più parametri rispetto al normale evitando quindi alcuni scroll down e coinvolgendo quasi 3 pannelli.

iPhone-6-mockup-Settings-Sam-Beckett-001

 

Se invece Apple decidesse di aumentare la densità dei pixel in maniera proporzionale alla grandezza dello schermo si dovrebbe arrivare a circa 2,272/1,280 pixel. Tale provvedimento sarebbe però irragionevole perché metterebbe a dura prova sia la batteria che CPU e GPU.

Comunque, nel caso di cambio di densità, il rischio maggiore è quello di restare senza app ottimizzate per molto tempo poiché queste vengono adattate nel giro di alcuni mesi dall’uscita del dispositivo.

Se fosse verosimile, vi piacerebbe il nuovo stile iPhone ?

Via | iDownloadblog

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!