App ID errato

La nostra vita virtuale ormai è basata su tantissimi servizi, il cui utilizzo richiede la creazione di diversi account e molte password da ricordare. MePass è parte di un progetto della ZAGOGRAPHIC con uno scopo abbastanza semplice, quello di aiutarci a ricordare tutte le informazioni riguardo ogni singolo account. App ID errato 

L’idea di MePass nasce da una esigenza personale dello sviluppatore, e in quanto tale, viene sviluppata con molta attenzione, sia dal punto di vista funzionale che grafico, un’esperienza utente semplice e funzionale è una delle cose fondamentali che la contraddistinguono da molte alternative gratuite.

Al primo avvio dell’app, dovremo registrarci al servizio, creando un piccolo profilo e una masterpass che ci servirà ogni volta che apriremo l’app e che ci permetterà di accedere al database. La masterpass è legata al nostro profilo, e in caso di smarrimento potremo fare una richiesta di sostituzione direttamente dall’app. Una volta inserita la nostra masterpass, in alto troveremo un simbolo “+”, che ci permetterà di iniziare ad inserire i nostri dati. Ogni scheda ha dei campi predefiniti: nome account, username, password, categoria (sarà possibile selezionarne una da un elenco oppure crearne di nuove) e il sito di riferimento. Una volta completati tutti i campi della scheda, basterà fare un tap su salva, e verrà archiviato tutto all’interno dell’app. Il design è davvero minimale, in linea con lo stile di iOS 7, e nessun elemento ci distrarrà dal funzionamento.

  IMG_1052  IMG_1053  IMG_1055

Tutte le informazioni, prima di essere salvate, vengono criptate. Nessun server esterno quindi avrà accesso ai nostri dati. Nei prossimi aggiornamenti verrà implementata la sincronizzazione con iCloud che ci permetterà di avere lo stesso database su più dispositivi e di tenere un backup. L’applicazione, momentaneamente, è disponibile solo per iPhone, ma una versione per iPad è in fase di sviluppo, e alle due versioni per iOS verrà aggiunta anche una versione desktop (Mac OS X e probabilmente Windows).

L’app è compaibile con iPhone e iPod Touch, e richiede iOS 7.0 o versioni successive.