Alla WWDC dobbiamo aspettarci tante novità da parte di Apple. Gli ultimi rumors riguardano iOS 8 che vedrà l’introduzione della riproduzione audio in alta definizione. Nuove cuffie in-ear e nuovo connettore lightning saranno alcune altre novità dell’evento.

wwdc-novità

Della possibilità di scaricare musica tramite iTunes in una qualità maggiore, si è vociferato a lungo, ma secondo alcune fonti ben informate, la novità pare certa. I file potrebbero essere forniti in un nuovo formato, compatibile per la riproduzione su tutti i dispositivi che supporteranno iOS 8.

Al momento infatti, l’applicazione Musica di iOS 7 non può riprodurre file di alta qualità a 24-bit. Esistono applicazioni in App Store in grado di farlo ma il sistema è scomodo e quindi si finisce per restare bloccati ai 16-bit dell’applicazione nativa.

Secondo i rumors Apple sta preparando anche un nuovo connettore Lightning che permetterà di riprodurre la riproduzione audio in alta definizione anche sugli accessori audio Made For iPhone (MFi).

Infine, Apple sembra essere a lavoro su un nuovo modello di cuffie in-ear, che riescano a farci apprezzare una qualità audio superiore. In tutti questi settori l’acquisizione di Beats potrebbe dare i suoi frutti e probabilmente la strategia di Apple era proprio questa, già da diversi anni.

Ricordatevi di partecipare al nostro Evento per seguire la WWDC.