Notizie

Facebook sta testando una nuova funzione per effettuare acquisti direttamente dal sito o dall’app

Facebook, il social network più famoso al mondo, sta sviluppando una nuova funzione che permetterà di effettuare acquisti direttamente tramite sito o app. Per il momento la funzione è ancora in fase testing ed è limitata a poche piccole e medie aziende degli Stati Uniti.

facebookacquisti

Effettuare un’acquisto sarà molto semplice, basterà infatti premere sul pulsante “Acquista” (Buy nella foto) situato sotto al post. L’utente potrà utilizzare una carta di credito abbinata al proprio account Facebook, inserire nuove informazioni per il pagamento e salvarle per quelli futuri, o semplicemente acquistare e non registrare alcun dato.

10333105_1381867922088346_766341384_n

Facebook si è anche preoccupata della privacy, affermando che non fornirà alcun tipo di dato utilizzato per i pagamenti ad altri inserzionisti.

Se i test avranno successo e la funzione verrà resa disponibile al pubblico, Facebook potrebbe sicuramente aumentare i suoi guadagni facendo pagare agli inserzionisti una tassa in cambio di un miglioramento dei tassi di conversione. La funzione potrebbe anche essere utilizzata per testimoniare eventuali ritorni economici, incoraggiando gli investitori a comprare società più grandi.

Facebook sta quindi per inserirsi nel settore dell’e-commerce, voi come giudicate questa scelta?

Via | TechCrunch

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!