Si dice spesso che gli smartphone stiano diventando i migliori amici dell’uomo sostituendo animali domestici e persone reali. Direste mai che il vostro device potrebbe salvarvi la vita durante una sparatoria? Questo quello che è accaduto al cinese Han.

galaxy mega

Secondo la ricostruzione dal sito cinese AppleDaily, in Cina un uomo chiamato Xu ha perso il suo portafogli, oggetto successivamente ritrovato da un passante chiamato Han.

Han scherzosamente stentava alla restituzione del portafogli affermando che con i soldi in esso contenuto si sarebbe pagato una birra gratis. Forse Xu non era in vena di scherzi quel giorno perché in reazione all’accaduto ha estratto una pistola minacciando Han.

Han ha di conseguenza estratto una roncola per contrattaccare, ma Xu aveva già sparato.

Il proiettile ha attraversato il braccio di Han e se non fosse stato per il suo Smasung Galaxy Mega, il phablet da 6.3″, lo avrebbe colpito al petto causandone la morte.

Han avrà probabilmente imparato due cose da questa vicenda: meglio non scherzare con gli oggetti altrui e avrà magari deciso di acquistare un tablet dalle dimensioni ancora maggiori per proteggere più parti del suo corpo.

galaxy-mega-proiettile