AppleiPadiPhoneNotizie

In futuro le Emoji rifletteranno le diversità etniche: potremo inviare faccine con un colore diverso della pelle

Lo scorso Marzo Apple promise che avrebbe creato emoji in grado di riflettere meglio le diversità culturali ed oggi sia Google che Apple hanno presentato all’Unicode Consortium, un consorzio internazionale di aziende interessate alla interoperabilità nel trattamento informatico dei testi in lingue diverse, una proposta relativa al sistema per rendere tutto questo possibile.

emoji-etniche

In particolare, la richiesta ha voluto l’introduzione di 5 colori differenti per rappresentare le diverse tonalità di pelle. L’interpretazione del colore sarà a discrezione dell’azienda di riferimento e per utilizzare una faccina appartenente ad un’altra etnia, ci basterà toccarla senza sollevare il dito fino a quando non apparirà un altro menu che ci permetterà la selezione del colore, in maniera analoga a quanto avviene con le vocali sull’attuale tastiera di iOS.

screen-shot-2014-11-04-at-16-00-18

Le faccine coinvolte saranno 151 in totale. Le specifiche sono ancora in via di definizione per cui non dobbiamo aspettarci l’arrivo a breve.. ma magari in tempo per iOS 9.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!