In futuro le Emoji rifletteranno le diversità etniche: potremo inviare faccine con un colore diverso della pelle

Lo scorso Marzo Apple promise che avrebbe creato emoji in grado di riflettere meglio le diversità culturali ed oggi sia Google che Apple hanno presentato all’Unicode Consortium, un consorzio internazionale di aziende interessate alla interoperabilità nel trattamento informatico dei testi in lingue diverse, una proposta relativa al sistema per rendere tutto questo possibile.

emoji-etniche

In particolare, la richiesta ha voluto l’introduzione di 5 colori differenti per rappresentare le diverse tonalità di pelle. L’interpretazione del colore sarà a discrezione dell’azienda di riferimento e per utilizzare una faccina appartenente ad un’altra etnia, ci basterà toccarla senza sollevare il dito fino a quando non apparirà un altro menu che ci permetterà la selezione del colore, in maniera analoga a quanto avviene con le vocali sull’attuale tastiera di iOS.

screen-shot-2014-11-04-at-16-00-18

Le faccine coinvolte saranno 151 in totale. Le specifiche sono ancora in via di definizione per cui non dobbiamo aspettarci l’arrivo a breve.. ma magari in tempo per iOS 9.

Lo scorso Marzo Apple promise che avrebbe creato emoji in grado di riflettere meglio le diversità culturali ed oggi sia…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.