iOS 8iPadiPhoneiSpazio Selection

Le 10 migliori estensioni per l’applicazione Foto su iOS 8 | iSpazio Selection

Continua l’appuntamento con la iSpazio Selection, dopo il successo della raccolta delle 10 migliori estensioni per Safari su iOS 8, oggi andremo a vedere le 10 migliori estensioni per l’applicazione Foto, che consentono di modificare le immagini con tante opzioni aggiuntive in maniera rapida, direttamente dall’applicazione nativa.

le-migliori-estensioni-per-foto

Grazie ad iOS 8 e le estensioni, è possibile scaricare applicazioni dall’App Store le cui funzionalità si vanno ad integrare all’interno delle applicazioni di sistema.

Per utilizzare le estensioni all’interno di Foto vi basta aprire un’immagine, cliccare la scritta “Modifica” in alto a destra e scegliere l’icona che contiene un cerchietto con tre puntini al suo interno. A quel punto cliccate “Altro” ed abilitate gli interruttori in corrispondenza delle applicazioni supportate. Ecco la lista di quelle che vi consigliamo:

[app_918780145]

Awesome Screenshot è una utility davvero interessante non solo perchè si integra in Safari e permette di scattare screenshot di un’intera pagina web come abbiamo visto in questo articolo ma permette anche di modificare velocemente le immagini dall’applicazione Foto, aggiungendo del testo, la possibilità di scrivere a mano libera sull’immagine, la possibilità di sfocare determinate zone e quant’altro.

[app_329670577]

Camera+ è un’ottima applicazione che permette di modificare le foto regolando nei dettagli i colori ed applicando anche filtri. Con l’estensione in Foto, potremo richiamare gli stessi effetti per personalizzare le immagini con una velocità pazzesca!

[app_333710667]

Scanner Pro è una fantastica applicazione che permette di utilizzare la fotocamera dell’iPhone per scannerizzare documenti ed esportarli velocemente in PDF. E’ un’app molto utilizzata per scannerizzare fatture da inviare al commercialista o altri tipi di documenti. Con quest’estensione per l’applicazione Foto, è possibile selezionare un’immagine scattata in precedenza e quindi già presente nel rullino fotografico ed inviarla immediatamente all’applicazione Scanner Pro che la renderà in bianco e nero e potrà esportarla in un solo gesto.

[app_891191295]

SnapStill riesce a salvare una foto partendo da un video e grazie all’estensione per Foto è possibile ottenenere lo stesso risultato in maniera più veloce. Infatti, non dovremo aprire l’applicazione nè cercare il video che desideriamo, perchè potremo farlo direttamente dall’app nativa. Contrariamente ai semplici screenshot fatti sullo schermo, SnapStill salva l’immagine a piena risoluzione, la stessa del video, anzichè la risoluzione dello schermo.

[app_930534184]

Duplicate Photo esegue quello che il nome suggerisce. Permette di “clonare” un’immagine, realizzando una copia perfetta da poter poi modificare senza perdere quella originale. Anche in questo caso, sarebbe possibile duplicare una foto semplicemente effettuando uno screenshot con Home + Accensione ma la risoluzione dell’immagine verrebbe ridotta a quella dello schermo. Con questa estensione invece è possibile ottenere una copia perfetta alla massima risoluzione semplicemente con un tasto nell’app Foto.

[app_928863510]

A partire da iOS 7 l’effetto Blur ovvero “sfocato” è diventato sempre più apprezzato ed utilizzato in svariate occasioni. Volete aggiungere questo effetto alle vostre immagini regolandone anche l’intensità? Potete farlo con Color Blur e grazie all’estensione per l’app Foto potrete richiamare il tool in maniera diretta.

[app_914457352]

Metapho permette di leggere i Meta di un file immagine. Vale a dire tutti i dettagli come la dimensione, il peso in MB, la fotocamera con la quale è stata scattata e quant’altro. Per accedere a queste funzioni basta aprire una foto, cliccare Modifica e scegliere i tre puntini, dopodichè basterà toccare l’icona di Metapho.

[app_377298193]

iMovie è l’applicazione di Apple per modificare i video e iniziare a creare video clip con immagini e video. Grazie all’estensione per foto potremo “prendere” file multimediali da inviare a iMovie con un solo gesto per avviare l’editing più in fretta.

[app_916281570]

Per non dimenticare un momento, sulle vecchie foto fisiche sviluppate da un rullino si usava stampare anche la data. Con DateStamper è possibile applicare la data su una foto direttamente dall’app Foto.

[app_574443485]

Quick permette di aggiungere del testo sulle immagini. E’ possibile scegliere tra diversi stili per ottenere ottimi risultati.


E dopo aver letto questo articolo, passate alle 10 migliori estensioni per Safari:

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!