Notizie

Vimeo offre ora il download di video in 4K, ma solo per gli utenti Pro

I servizi di streaming video online più popolari, come YouTube, hanno già iniziato a supportare la risoluzione 4K. Vimeo non vuole essere tagliato fuori e ha così iniziato ad offrire agli utenti video in 4K, ma a differenza degli altri, non per lo streaming. Il popolare servizio permette infatti agli utenti con abbonamento Pro solo di scaricare video a tale risoluzione.

vimeo

Vimeo ha affermato che la sua piattaforma VOD può essere utilizzata per vendere contenuti 4K ai clienti, ma è lì che l’offerta finisce. Il noto sito di rete sociale video non ha quindi intenzione, per il momento, di offrire lo streaming di contenuti in Ultra HD.

Uno dei motivi di tale decisione sarebbe da ricercarsi nella scarsa disponibilità sul mercato di dispositivi in grado di supportare tale risoluzione. Al momento sono infatti pochissimi gli smartphone e tablet con un display in grado di gestire l’Ultra HD, e non tutti hanno una Smart TV compatibile con il 4K.

Un ulteriore ostacolo potrebbe essere la necessità di una connessione internet tanto forte da riuscire a trasmettere contenuti a tale risoluzione.

Via | Ubergizmo

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!