App StoreVideo

Runtastic aggiunge la realtà virtuale agli allenamenti con Oculus Rift [Video]

L’Oculus Rift è un accessorio prodotto da un’azienda acquistata di recente da Facebook che permette di trasportarci in un mondo nuovo, con la realtà virtuale.

runtastic

Runtastic, famosa applicazione per il fitness, ha fatto il suo ingresso nella realtà virtuale con una serie di esercizi pensati proprio per l’Oculus Rift. Attravero il 7-minutes-workout, ogni persona potrà effettuare esercizi teletrasporandosi in un’altra stanza, in una palestra o all’aperto. Visualizzerà un personal trainer virtuale che eseguirà gli esercizi in contemporanea. Grazie alla realtà virtuale, potremo muovere la testa, facendo ruotare la stanza in cui ci troviamo in vere ambientazioni 3D.

runtastic-oculus-rift-03_t runtastic-oculus-rift-01_t

Gli sviluppatori dichiarano che è l’ideale anche per la meditazione, perchè gli scenari saranno accompagnati da suoni rilassanti o dinamici in base all’attività fisica che andremo a svolgere. Tutto questo dovrebbe motivare le persone ad approcciarsi al fitness. Ecco un video dimostrativo:

https://www.youtube.com/watch?v=NBPxkPwk8pQ

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!