Scoperto un nuovo malware per iPhone che può attaccare tutti i dispositivi, anche senza Jailbreak

E’ stato scoperto un nuovo malware che può attaccare qualsiasi iPhone, anche quelli senza Jailbreak.

malware iphone

Questo malware è conosciuto con il nome “Operation Pawn Storm” e può rubare foto, messaggi di testo, contatti rubrica ed altri dati, da qualsiasi iPhone.

La buona notizia è che non può essere installato automaticamente nè in maniera nascosta, ma c’è bisogno dell’interazione dell’utente per installarlo. Questo significa che non viene distribuito tramite App Store ma può essere camuffato in alcuni siti che distribuiscono applicazioni di terze parti installabili con un mobile-provision realizzato ad-hoc.

Per questo motivo bisogna prestare attenzione ed evitare sempre di installare applicazioni direttamente da Safari, accettando un semplice pop-up ed installando profili di configurazione nell’iPhone.

11757-4923-pwnstrm10-l

Una volta installato, il malware XAgent (così soprannominato da Trend Micro) gira in background, senza un icona ed è in grado di riavviare sè stesso automaticamente anche al seguito dello spegnimento del dispostiivo. XAgent, tra le varie cose che può rubare, è anche in grado di avviare la registrazione audio di nascosto, utilizzando il microfono e la connessione ad internet per trasferire le registrazioni.

Il malware infatti, viene definito utile per le intercettazioni e può essere estremamente pericoloso se utilizzato a livello politico e militare.

E’ stato scoperto un nuovo malware che può attaccare qualsiasi iPhone, anche quelli senza Jailbreak. Questo malware è conosciuto con…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.