Apple Watch

Apple Watch ancora più pericoloso degli smartphone per gli utenti alla guida

L’utilizzo che facciamo del nostro smartphone ha creato una dipendenza tale che ci sono utenti che non riescono a staccarsene nemmeno alla guida. Secondo alcuni report, però, il neo presentato smartwatch made in Cupertino potrebbe essere ancora più pericoloso.

apple watch alla guida

Lo studio sulla sicurezza alla guida è stato stilato dal Transport Research Laboratory di Wokingham in Gran Bretagna. Nonostante Apple Watch porti l’utilizzo di iPhone sul polso degli utenti, pare che sia ancora più fatale per i guidatori al punto che diversi enti per la sicurezza stradale ne hanno già chiesto il divieto di utilizzo.

Secondo lo studio, un guidatore “non distratto” reagisce ad una manovra d’emergenza in 0,9 secondi. Il guidatore che utilizza uno smartphone, invece, reagisce in 1,85 secondi, un tempo che è comunque inferiore ai 2,52 secondi utilizzati dagli utenti che utilizzano uno smartwatch.

Il divieto di utilizzo degli smartphone alla guida è diffuso in tutti i paesi del mondo. La normativa per gli smartwatch è però più difficile da applicare perché il dispositivo è continuamente legato al polso del guidatore ed è quindi difficile capire quando l’utente lo sta effettivamente utilizzando.

Via | CultOfMac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!