Apple raccoglie fondi per il terremoto in Nepal tramite iTunes

27/04/2015

Chi segue la cronaca avrà probabilmente saputo dei terribili avvenimenti che stanno coinvolgendo il Nepal nelle ultime ore in seguito a delle scosse di terremoto importanti. Al fine di venire incontro agli sventurati colpiti dalla catastrofe naturale, Apple lancia un progetto di raccolta fondi attraverso la versione US di iTunes.

itunes croce rossa

Le donazioni saranno devolute alla Croce Rossa Americana che è a sua volta incaricata di raccogliere denaro, supporti materiali, medicine per le vittime del sisma.

Passi di questo tipo sono stati già compiuti in passato da Apple in occasione di eventi altrettanto tragici come lo Tsunami in Giappone o quello di Haiti. Attraverso iTunes è possibile usare la carta di credito registrata per inviare da 5 a 200$. Un sistema sia rapido che proficuo se si pensa ai milioni di account iTunes attualmente registrati e attivi.

Al fine di sensibilizzare gli utenti ad effettuare le donazioni, Cook e Schiller hanno personalmente invitato alla donazione attraverso i propri profili Twitter.

Via | MacRumors

Chi segue la cronaca avrà probabilmente saputo dei terribili avvenimenti che stanno coinvolgendo il Nepal nelle ultime ore in seguito…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.