AnteprimeNotizie

Facebook Messenger cambierà il sistema di condivisione della posizione: Ecco le novità!

[app_454638411]

Da sempre Facebook utilizza uno strano sistema per condividere la propria posizione nelle finestre di chat. Infatti, se abbiamo la localizzazione attiva, ogni messaggio che invieremo attraverso Facebook Messenger integrerà la possibilità di visualizzare la nostra posizione.

facebook-messenger-maps

Facebook ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per Messenger che cambierà radicalmente questo sistema. Verrà finalmente rimossa la posizione incorporata nei singoli messaggi a favore di qualcosa di più classico e funzionale.

messenger-location-sharing1-copy

Potremo infatti cliccare i tre puntini seguiti dal tasto “Location” per inviare la nostra posizione esatta nel momento in cui vogliamo comunicare all’interlocutore il luogo in cui ci troviamo. Esattamente come facciamo su Whatsapp quando scambiando la posizione.

messenger-location-sharing2-copy

In aggiunta, Facebook ci permetterà di scegliere anche luoghi posti nelle vicinanze, il che sarà utile per aiutare un amico a raggiungere un deterinato pub o una location in cui incontrarsi.

messenger-location-sharing3-copy

Tutto questo dovrebbe comportare anche un dispendio di batteria inferiore durante l’utilizzo di Facebook Messenger dal momento che la localizzazione non sarà costantemante attiva ma la richiameremo soltanto quando vorremo, attraverso l’apposito tasto.

Attendiamo impazienti.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!