Facebook Messenger cambierà il sistema di condivisione della posizione: Ecco le novità!

Immagine per Messenger

Messenger

Facebook, Inc.
Gratis

Da sempre Facebook utilizza uno strano sistema per condividere la propria posizione nelle finestre di chat. Infatti, se abbiamo la localizzazione attiva, ogni messaggio che invieremo attraverso Facebook Messenger integrerà la possibilità di visualizzare la nostra posizione.

facebook-messenger-maps

Facebook ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per Messenger che cambierà radicalmente questo sistema. Verrà finalmente rimossa la posizione incorporata nei singoli messaggi a favore di qualcosa di più classico e funzionale.

messenger-location-sharing1-copy

Potremo infatti cliccare i tre puntini seguiti dal tasto “Location” per inviare la nostra posizione esatta nel momento in cui vogliamo comunicare all’interlocutore il luogo in cui ci troviamo. Esattamente come facciamo su Whatsapp quando scambiando la posizione.

messenger-location-sharing2-copy

In aggiunta, Facebook ci permetterà di scegliere anche luoghi posti nelle vicinanze, il che sarà utile per aiutare un amico a raggiungere un deterinato pub o una location in cui incontrarsi.

messenger-location-sharing3-copy

Tutto questo dovrebbe comportare anche un dispendio di batteria inferiore durante l’utilizzo di Facebook Messenger dal momento che la localizzazione non sarà costantemante attiva ma la richiameremo soltanto quando vorremo, attraverso l’apposito tasto.

Attendiamo impazienti.

MessengerFacebook, Inc.Gratis Da sempre Facebook utilizza uno strano sistema per condividere la propria posizione nelle finestre di chat. Infatti, se…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.