Quando si parla di progettazione grafica e mondo Apple, la scelta più giusta da fare è forse chiedere l’opinione della Nemetschek Vectorworks. L’azienda e Dr. Biplab Sarkar (chief technology officer) hanno speso parole decisamente positive sulle prestazioni di OS X 10.11 El Capitan.

elcapitan

Nemetschek Vectorworks è la società che produce il CAD più venduto nel mondo Mac. La dicitura CAD, Computer-Aided Design (progettazione assistita dall’elaboratore), indica il settore dell’informatica volto all’utilizzo di tecnologie software e in particolare della computer grafica per supportare l’attività di progettazione di manufatti sia virtuali che reali.

E’ quindi ovvio che l’opinione dell’azienda sulle prestazioni grafiche di El Capit e della tecnologia Metal abbia un certo peso sulla reputazione del sistema operativo Apple. Sarkar, avendolo provato in anteprima,  si professa decisamente entusiasta delle potenzialità del nuovo sistema operativo e, nel corso del “Vectorworks Design Summit” , diffonde parole che aprono le porte della grafica ad un orizzonte veramente vasto.

La stessa Apple, ricordiamo, ha parlato in sede della WWDC di un incremento del 50% nelle operazioni di rendering.

Via | MacDailyMews