Notizie

Gli utenti iOS ascoltano molti più Podcast di quelli Android

Uno degli strumenti messi a disposizione degli utenti per fruire di trasmissioni o comunque contenuti multimediali sono i podcast. Secondo un recente report di Clammr, sono però gli utenti iOS a prediligere l’uso di questo strumento rispetto a quelli Android.

podcast ios

Il dato è particolarmente interessante se tieniamo in considerazione che, a causa della diversa distribuzione nelle diverse fasce prezzo, ci sono in circolazione decisamente più terminali Android che iOS.

Il report afferma che non solo l’82% dei podcast ascoltati tramite smartphone proviene da dispositivi iOS, ma che quasi tutti vengono ascoltati tramite l’app Podcast di Apple. Questo dato è da valutare con le pinze poiché a differenza di altri client, l’app podcast di Apple è nativamente installata.

I podcast, in generale, sembrano essere un fenomeno più mobile che desktop, sono infatti pochi gli utenti che ne fruiscono da PC e Mac.

Via | AppleDailyReport

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!