AppleiPhoneNotizieVideo

Apple perde il trono in Cina, è Xiaomi il re degli smartphone

Negli ultimi due trimestri Apple ha decisamente conquistato il mercato cinese grazie all’uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Passato del tempo dalla loro uscita però, Apple perde il trono sorpassata da Xiaomi e HuaWei.

apple-cina

Nonostante la perdita del titolo, è sempre doveroso sottolineare la straordinaria crescita di Apple nel mercato che rispetto al 2014 è del 116%. Prezzi aggressivi e nuovi modelli hanno fatto si che siano ora Xiaomi e HuaWei ad occupare il primo e il secondo posto in classifica.

Il report è stato elaborato da Canalys e da Counter Point Research. Secondo i due enti per le analisi di mercato, la quota di mercato posseduta da Xiaomi è ora pari al 15,9% mentre quella di HuaWei è di 15,7%. Al terzo posto troviamo la detronizzata Apple con il 12,2%.

Via | BusinessInsider

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!