Apple WatchConcorrenzaNotizie

Gear S2: il nuovo smartwatch di Samsung con una UI molto simile a quella di Apple Watch

Durante l’evento Unpacked 2015 di ieri, Samsung ha mostrato, a sorpresa, le prime immagini di un nuovo dispositivo indossabile: il nuovo smartwatch Gear S2.

gearS2

Il mercato dei dispositivi indossabili sta diventando sempre più affollato, ed è dominato da Apple Watch e diversi dispositivi con sistema operativo Android Wear. Il Gear S2 di Samsung (con Tizen OS, ndr) sarà uno smartwatch più “tradizionale”, con quadrante circolare e non più rettangolare come i precedenti modelli.

Samsung svelerà il Gear S2 all’IFA di Berlino che si terrà all’inizio del prossimo mese. La prima importante novità emersa dalle immagini mostrate ieri è che il dispositivo sarà completamente in metallo, cosa che gli fornirà sicuramente un aspetto più “premium”.

Un altro aspetto evidente è l’interfaccia utente, che sembra molto simile a quella di watchOS di Apple Watch. Al posto della corona digitale del dispositivo Apple, Gear S2 presenterà una ghiera mobile. Ecco in foto un primo paragone:

GearS2vsAppleWatch

Questo il teaser trailer di Gear S2:

https://youtu.be/RQ0ApTIG4GE

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!