GuideiOS

Come effettuare il Downgrade da iOS 9.1 beta ad iOS 9 finale

Da quest’anno Apple permette a tutti di provare in anteprima le nuove versioni software sia di iOS che di OS X. Grazie alle beta pubbliche, molte persone hanno già avuto modo di installare iOS 9.1 beta sui propri dispositivi. Oggi, tuttavia, è stato rilasciato iOS 9 in versione finale ed in questo articolo vi indichiamo passo dopo passo tutte le operazioni necessarie per effettuare il downgrade da iOS 9.1 beta a iOS 9.0.

PUBBLICITÀ

downgrade ios 9.1 ios 9

 

Downgrade da iOS 9.1 beta a iOS 9

  • Come prima cosa sarà necessario scaricare iOS 9 finale per il proprio dispositivo, reperibile al seguente link.
  • Lanciate iTunes dal vostro PC o Mac
  • Successivamente dovrete mettere il vostro iPhone in modalità DFU premendo simultaneamente il tasto home e il tasto sleep per 10 secondi, passati i quali dovrete continuare a premere unicamente il tasto home (rilasciando quindi quello di accensione) fino a quando iTunes non rileverà un iPhone in modalità recovery. A comprova del buon risultato lo schermo di iPhone rimarrà nero
  • Successivamente spostate l’operatività al PC/Mac, tenete premuto il tasto Alt (Shift per gli utenti Windows) della tastiera e selezionate il tasto “Ripristina iPhone” in iTunes, scegliendo il file .ipsw di iOS 9 precedentemente scaricato.

ispazio

Note: Questa procedura ripristinerà l’iPhone, cancellando le foto, la rubrica, i messaggi scambiati e tutti gli altri dati, comprese le app che andranno riscaricate. Se ci sono dei dati che non volete perderli, sincronizzateli con iCloud, Gmail o altri servizi prima di procedere, oppure effettuate un Backup con iTunes.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button