AppleiCloud

Apple aggiorna iCloud for Windows: è ora possibile accedere alle Foto ed iCloud Drive da cartelle sul PC

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione “iCloud for Windows”, aggiungendo il supporto alla sincronizzazione delle foto e l’accesso ai file iCloud Drive direttamente dal computer, senza dover far più riferimento al sito web. Inoltre le Email di iCloud, così come i contatti ed i calendari, funzionano anche all’interno dell’applicazione Outlook di Microsoft.

PUBBLICITÀ

icloud for windows

Da oggi con iCloud for Windows gli utenti riescono a sincronizzare vere e proprie cartelle e non dovranno più fare riferimento alla versione web del servizio. Dopo aver attivato il Photo sync, si creerà una cartella chiamata iCloud Photos.

14682-10428-windows-icloud_photos-l

All’interno di questa cartella, non solo compariranno tutte le foto che l’utente ha su iCloud ma sarà possibile anche avviare il processo inverso, ovvero inserire immagini in questa cartella del PC, affinchè vengano caricate automaticamente online su iCloud.com ed inviate a tutti i dispositivi iOS connessi.

icloud-photos-demi-hero-update

Allo stesso modo, da oggi è possibile attivare iCloud Drive, un’altra cartella che mostrerà tutti i documenti salvati nel proprio spazio web, divisi per applicazioni e modificabili con le applicazioni compatibili di Windows.

14682-10427-windows-icloud_drive-l

Potete scaricare l’ultima versione di iCloud for Windows da qui: [download id=”1640″]

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button