Curiosità

Una nuova legge in USA impone la registrazione di tutti i Droni superiori ai 200 grammi

Data la crescente diffusione dei droni ed i loro molteplici utilizzi, a partire dal 21 Dicembre tutti coloro che possiedono un drone superiore ai 200 grammi dovranno registrarlo presso la Federal Aviation Administration.

droni

Questo è questo stabilito da una nuova legge ed a partire dal 19 Febbraio 2016 potranno “volare” soltanto i droni registrati. La registrazione costa 5$ ma chi lo fa entro il 20 Gennaio otterrà un rimborso completo della cifra. Chi non rispetterà questa legge rischierà una multa che arriva fino a 27.500$.

Anche in Italia la situazione non cambia dove l’ENAC ha previsto la registrazione obbligatoria di tutti i droni che superano i 300 grammi entro il 1° Luglio 2016.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!